Ci occupiamo di tutte le problematiche inerenti ai consumatori, interagendo
sia con imprese che con associazioni di imprese. Abbiamo una profonda
conoscenza della normativa a tutela del consumatore che comprende l'assistenza
nei procedimenti davanti alle competenti autorità (e.g. Autorità Garante della
Concorrenza del Mercato, Autorità per le Comunicazioni, Enac,) per pratiche
commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e più in generale, reclami,
nonché ai contenziosi avanti a Corecom e alle corti civili.
Ci occupiamo altresì in modo continuativo di consulenza preventiva come ad
esempio lo screening dei comportamenti dell’impresa, così come della revisione
di contratti e carte dei servizi. Teniamo anche training tagliati
sartorialmente sulle specifiche esigenze del cliente.
ESPERIENZE RECENTI
Gestione delle procedure di conciliazione per conto di una compagnia attiva nel settore della telefonia mobile
Rappresentato una società avanti all'Autorità
garante della concorrenza e del mercato in un procedimento per una sospetta frode ai consumatori. Il procedimento si è
chiuso senza accertamento di infrazione
Assistita una società attiva nel settore della
cosmesi in relazione a pubblicità connotata da appropriazione di pregi
Rappresentato una società davanti all'Autorità
garante della concorrenza del mercato per l'applicazione di un sovrapprezzo per i pagamenti con carta di credito