Chi Siamo:

La dea della giustizia, acrilico su tela, Jacksons 2019

Lo Studio è stato fondato da due esperti legali con competenze tra loro complementari e maturate in realtà molto differenti: Margherita Grassi Catapano ha sempre gestito da sola una squadra di professionisti qualificati dedicandosi prevalentemente al contenzioso civile in ambito nazionale; Francesca Sutti proviene, invece, da una esperienza pluriventennale in primari studi internazionali dove ha rivestito la qualifica di socio a far data dal 2008 ed ha affrontato problematiche, sia giudiziali che stragiudiziali in ambito nazionale ed internazionale.

Questa alleanza ha dato vita ad uno Studio che è in grado di offrire ad imprese un’assistenza caratterizzata da un’eccellente qualità del servizio, in ambiti che spaziano dall’ambito stragiudiziale all'assistenza avanti alle corti civili e amministrative nazionali, a quelle europee, nonché avanti ad Autorità di settore.

 

La volontà di offrire un servizio di qualità impone, accanto alla preparazione professionale ed alla passione per le materie trattate, di gestire ogni mandato con un approccio non standardizzato. Per questo motivo i professionisti dello Studio hanno come scopo primario quello di comprendere a fondo le esigenze del proprio cliente, tenendo conto anche delle specificità del settore di attività. Questo può avvenire solo creando sinergia tra i professionisti ed i clienti lavorando, per quanto possibile, in unico team.

La nostra forza sono le persone.
Abbiamo professionisti qualificati ma che, soprattutto, condividono gli stessi valori.
Lavorare in un ambiente sano e coeso quale il nostro è cruciale per offrire ai clienti il servizio qualificato, propositivo e tagliato sartorialmente di cui hanno bisogno.
Incentiviamo la crescita professionale sia tramite la partecipazione a convegni e seminari che dando la possibilità di fruire di training in soft skill.
La nostra attività di team building si concreta in giornate in cui tutti insieme prestiamo servizio di volontariato.
Senso dell’onore, rispetto della diversità e attenzione all'ambiente sono requisiti imprescindibili per far parte dello studio.
Siamo ben disposti verso lo smart working.










2021: WLex incluso nella directory di Legal500 per la categoria EU and Competition Law 




2020 - 2021: Francesca Sutti raccomandata nella directory Best Lawyers per la categoria EU and Competition. 




2021: WLex finalista dei TopLegal Awards nella categoria TLC

2020: Francesca Sutti tra i dieci migliori professionisti dell'anno nella sezione Competition EU Law dei TopLegal Awards.

  





2021: Francesca Sutti tra i migliori professionisti dell'anno nella categoria Life Science di Top Legal Guida




2020 -2021: WLex incluso nella directory TopLegal 




2021 WLex studio dell'anno EU and Competition Law



2021: Alessandra Staropoli miglior praticante dell'anno ai Legalcommunity Forty under 40


Milano, Corso Europa, 10 - 20122 - Italia

Telefono: 0039 02 877820 Mail: info@wlex.it